tel +39 0173 566408  cell. +39 338 3938638  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Via Roma, 65 Barolo CN

 

INFO CAMERE
cell. 0039 3383938638
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

---------------------------------

INFO DEGUSTAZIONI e VISITE
cell. 0039 3292169311
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Come si svolge la visita e la degustazione

L'esperienza è unica e indimenticabile, tantè che molte persone, una volta provata, l'hanno scelta come dono per un regalo.

L'offerta si divide in due momenti:

1) ORE 11:00 Visita ai vigneti e locali di produzione/invecchiamento all'Annunziata di La Morra.

La prima parte prevede la visita al vigneto storico Giachini, che circonda la proprietà, durante la quale vengono spiegate le varie lavorazioni per la coltivazione della vite, dal vigneto si accede poi al giardino e si prosegue all'interno della cantina attraversando le varie sale dedicate ai processi di lavorazione e imbottigliamento del vino, raggiungendo poi le sale finali di invecchiamento e di esposizione delle bottiglie storiche nella cascina seicentesca appartenuta alla curia Vescovile di Alba.
La visita inizia alle ore 11:00 e dura circa un'ora.


h ca ve

h vi ra

2) Ore 12:30 circa Pranzo con degustazione vini a Barolo presso la cantina storica ristrutturata.

Per la seconda parte ci si sposta nel centro storico di Barolo, presso quella che fu la prima cantina di famiglia negli anni 30 del '900, dove viene servita la degustazione guidata sensoriale che è un mini corso sui descrittori dei vini scelti e allo stesso tempo un vero e proprio pranzo. Non si tratta di un ristorante quindi la degustazione è preparata da noi appositamente ed esclusivamente solo per chi prenota. Le portate prevedono svariati assaggi di piatti tipici in stile "tapas", ideale per chi vuole esplorare l'abbinamento dei vini assaggiando tanti deliziosi bocconcini, ognuno simbolo di una ricetta della tradizione. I piatti sono preparati con i prodotti freschi dell'azienda agricola il Bosco delle Galline Volanti e delle aziende agricole locali che fanno parte della rete i giusti fattori

Un menu ricco di piccoli assaggi della tradizione, ben otto, accompagna i vini della cantina Germano dando la possibilità di spaziare nella cultura enogastronomica piemontese antica e moderna scoprendo gli abbinamenti migliori per ciascun vino.
Il pranzo inizia intorno alle 12:30.

E' possibile visitare solamente la cantina o fare solamente la degustazione previa richiesta e disponibilità. 

 

vegetariano
Saremo felici di preparare
un menu vegetariano su richiesta.

 

Si raccomanda di segnalare eventuali ALLERGIE

É obbligatoria la prenotazione almeno due giorni prima della visita. 
La visita inizia alle ore 11:00.
Servizio disponibile dal Mercoledì alla Domenica e festività.

Per prenotazioni o ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Centro storico di Barolo


L’agriturismo “Casa Svizzera” offre ai suoi ospiti un’atmosfera riservata e famigliare e la posizione centrale nel paese permette di raggiungere a piedi, in pochi minuti, tutti i ristoranti, le enoteche e le vinerie che si trovano nel suggestivo centro storico di Barolo.

GUARDA LA MAPPA >

Cura per i dettagli

dettagli stanze

Ogni dettaglio è stato scelto perchè il soggiorno fosse ricco di atmosfera in un ambiente che esprime tutta la sua personalità, per un'esperienza unica e indimenticabile.

dettagli camere

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per mostrarti e offrirti contenuti in linea con le tue preferenze.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo