tel +39 0173 566408  cell. +39 338 3938638  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Via Roma, 65 Barolo CN

 

INFO CAMERE
cell. 0039 3383938638
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

---------------------------------

INFO DEGUSTAZIONI e VISITE
cell. 0039 3292169311
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Accesso a Internet

In tutte le camere è disponibile gratuitamente l'accesso a internet

Idea per il weekend: una visita in cantina

Ogni volta è la stessa storia, vero? Arrivate al venerdì, stanchi dopo una settimana di lavoro, ma dovete ancora decidere che cosa fare nel weekend... Insomma, un'altra cosa a cui dover pensare!
Ma noi abbiamo la soluzione che fa per voi: perché non venite a visitare la nostra cantina, nelle splendide colline del basso Piemonte? Una giornata di spensieratezza nel famoso e romantico paesaggio vitivinicolo delle Langhe (che appartiene al patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2014) per allontanarvi dalla città, evadere dal traffico e soprattutto staccare la mente e godervi un po' di relax.
La visita in cantina è per tutti, appassionati e non, perché spieghiamo i vari processi della vinificazione con semplicità e chiarezza. La nostra cantina, la Germano Angelo si trova in Frazione Annunziata di La Morra, tra il verde delle dolci colline coltivate a vitigni Barbera, Dolcetto e soprattutto Nebbiolo da Barolo.
Il tour della cantina inizia con la visita al vigneto che circonda la proprietà e si comincia con l'evidenziare alcune caratteristiche della coltivazione di questa speciale pianta, la vite, con cui i Romani producevano vino fin dall'antichità. Dopo una breve camminata nella natura, si entra in cantina, dove l'ambiente è decisamente più buio. Attraverso varie sale di produzione del vino (sala di fermentazione, invecchiamento, stoccaggio ecc.) si scopre tutto il lavoro che c'è dietro a questo prezioso prodotto del nostro territorio, entrando così nella realtà dell'"enologo", ovvero il titolare Davide Germano, che mira al miglioramento costante anche attraverso le innovazioni tecnologiche, affinché si possa ottenere una qualità sempre maggiore e quindi vini sempre all'altezza delle aspettative.
La visita in cantina "virtuale" finisce qui, se ti abbiamo incuriosito contattaci per maggiori informazioni e per prenotare il tuo tour guidato in cantina! La nostra offerta prevede anche una degustazione di vini delle Langhe con piccolo pranzo al termine della visita, a questa pagina trovi tutti i dettagli.
Non vediamo l'ora di accoglierti nel nostro mondo!
Lo staff della cantina Germano

tel 3292169311
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro storico di Barolo


L’agriturismo “Casa Svizzera” offre ai suoi ospiti un’atmosfera riservata e famigliare e la posizione centrale nel paese permette di raggiungere a piedi, in pochi minuti, tutti i ristoranti, le enoteche e le vinerie che si trovano nel suggestivo centro storico di Barolo.

GUARDA LA MAPPA >

Cura per i dettagli

dettagli stanze

Ogni dettaglio è stato scelto perchè il soggiorno fosse ricco di atmosfera in un ambiente che esprime tutta la sua personalità, per un'esperienza unica e indimenticabile.

dettagli camere

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per mostrarti e offrirti contenuti in linea con le tue preferenze.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo