tel +39 0173 566408  cell. +39 338 3938638  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Via Roma, 65 Barolo CN

 

INFO CAMERE
cell. 0039 3383938638
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

---------------------------------

INFO DEGUSTAZIONI e VISITE
cell. 0039 3292169311
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Accesso a Internet

In tutte le camere è disponibile gratuitamente l'accesso a internet

Scoprire i vini delle Langhe con una visita in cantina e degustazione

Le Langhe, che con il loro paesaggio sono diventate Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO nel 2014, sono il luogo ideale per andare alla scoperta del loro prodotto più famoso: il vino. Le colline che modellano questi celebri scenari da cartolina rappresentano un paesaggio culturale, ovvero il risultato dell'azione concordata tra l'uomo e la natura, l'antico legame che esiste ancora tutt'oggi tra l'uomo e la vite. Per questo è un piacere percorrere questo territorio, per ammirarlo e scoprirne la vera cultura del vino. Un ottimo metodo per conoscere le tradizioni delle Langhe è sicuramente visitare una cantina e assaggiarne i vini, magari accompagnati da qualche prelibato piatto piemontese. La zona più interessante è indubbiamente quella del Barolo, soprannominato il Re dei vini e il vino dei Re, che si può produrre solamente in 11 comuni (Barolo, Grinzane Cavour, Monforte d'Alba, Castiglione Falletto, Diano d'Alba, La Morra, Cherasco, Serralunga d'Alba, Roddi, Verduno, Novello), dunque in una zona ben delimitata. Qui si possono scoprire le varie tecniche di produzione di questo magnifico vino. La visita in cantina, che noi organizziamo nella nostra cantina, la Germano Angelo in Frazione Annunziata di La Morra, rappresenta un ottimo momento di informazione per rispondere a tutte le vostre curiosità sul vino. Le tecniche di produzione del vino sono sia tradizionali che innovative, dall'uso delle botti grandi alle barriques, dalle vasche in vetroresina ai fermentini con temperatura controllata, fino ad arrivare al rotofermentatore. La degustazione invece illustra i vini prodotti dalla cantina come il Nebbiolo, la Barbera, il Dolcetto, ecc. ma anche altri. La nostra degustazione vuole puntare su un assaggio abbinato a piatti tipici rivisitati preparati da noi, in modo da gustare il vino durante il pasto, proprio come si faceva una volta. La nostra gamma di vini include chardonnay, rosato, barbera, dolcetto, nebbiolo e tre diversi Baroli, oltre al particolare Barolo Chinato e due grappe. Assaporare i vini delle Langhe significa sentire nel bicchiere questo territorio, comprendere che arriva proprio dalle piante di vite che vediamo davanti a noi, che ci vuole tempo e pazienza per poter gustare un buon calice di Barolo, e che la passione è la spinta per fare sempre meglio.

Centro storico di Barolo


L’agriturismo “Casa Svizzera” offre ai suoi ospiti un’atmosfera riservata e famigliare e la posizione centrale nel paese permette di raggiungere a piedi, in pochi minuti, tutti i ristoranti, le enoteche e le vinerie che si trovano nel suggestivo centro storico di Barolo.

GUARDA LA MAPPA >

Cura per i dettagli

dettagli stanze

Ogni dettaglio è stato scelto perchè il soggiorno fosse ricco di atmosfera in un ambiente che esprime tutta la sua personalità, per un'esperienza unica e indimenticabile.

dettagli camere

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per mostrarti e offrirti contenuti in linea con le tue preferenze.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo