tel +39 0173 566408  cell. +39 338 3938638  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Via Roma, 65 Barolo CN

 

INFO CAMERE
cell. 0039 3383938638
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

---------------------------------

INFO DEGUSTAZIONI e VISITE
cell. 0039 3292169311
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Degustazione-corso sensoriale

un’ora per imparare a capire il nostro vino

Sentore di frutta secca... profumi di vaniglia nei vini barricati... speziato e frutti di bosco... sveliamo l’arte di degustare imparando a conoscere dal vivo i descrittori del vino.


La particolarità di questo minicorso, che è all'interno del pacchetto degustazione e visita alla Cantina Germano Angelo in collaborazione con il Bosco delle Galline Volanti, è l’analisi sensoriale parallela dei vini e dei loro descrittori. Un descrittore è il termine utilizzato per descrivere un vino: floreale, fruttato, speziato ecc… Il problema che incontrano i neofiti è quello di non capire cosa realmente siano questi descrittori o non averne memoria olfattiva. La frutta, i fiori e le spezie che principalmente si avvertono nei nostri vini saranno disponibili, in apposite ampolle, per essere annusati, memorizzati ed in fine comparati al vino, dando così la possibilità di creare un vero e proprio vocabolario sensoriale di base, facendo provare dal vivo i descrittori.

Un’esperienza  di grande valore per la conoscenza del vino.


Il pacchetto comprende la visita ai locali di produzione ed invecchiamento, una passeggiata nel vigneto “Giachini”, cru storico dell’Annunziata e la degustazione-corso dei propri vini all'interno del pranzo o cena: una scelta di assaggi della tradizione piemontese antica e moderna per scoprire gli abbinamenti migliori con ciascun vino.

 

É obbligatoria la prenotazione almeno due giorni prima della visita. 
La visita inizia alle ore 11:30 o alle 18:30 secondo disponibilità.
Servizio disponibile tutti i giorni escluso il Lunedì. 

E' possibile visitare solamente la cantina o fare solamente la degustazione previa richiesta e disponibilità. 
Il pranzo o la cena iniziano rispettivamente intorno alle 13:00 o alle 20:00.

Per prenotazioni o ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro storico di Barolo


L’agriturismo “Casa Svizzera” offre ai suoi ospiti un’atmosfera riservata e famigliare e la posizione centrale nel paese permette di raggiungere a piedi, in pochi minuti, tutti i ristoranti, le enoteche e le vinerie che si trovano nel suggestivo centro storico di Barolo.

GUARDA LA MAPPA >

Cura per i dettagli

dettagli stanze

Ogni dettaglio è stato scelto perchè il soggiorno fosse ricco di atmosfera in un ambiente che esprime tutta la sua personalità, per un'esperienza unica e indimenticabile.

dettagli camere

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per mostrarti e offrirti contenuti in linea con le tue preferenze.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo